Sel, Giordano e Troisi: cambiare rotta si può

foto1
Sel ufficializza la sua squadra. Al tavolo dei lavori: Giancarlo Giordano terzo posto in Campania 2 e Vittoria Troisi al Senato in quota 3. In sala Mastrandrea, Gialanella, Ciampa e Santoro, ma non manca Raffaele Aurisicchio già parlamentare.
Giancarlo Giordano ribadisce, ancora una volta, il ruolo della Sinistra: “Siamo una forza distinta e distante da Monti, così come da Berlusconi. Un buon risultato di Sel dentro il centrosinistra potrà dar vita ad un centrosinistra più autonomo e attento alle esigenze sociali, al lavoro, ai giovani, alle donne; potrà aprire una stagione nuova perché l’esperienza di centrosinistra, che abbiamo alle spalle, non è stata sempre qualificante”.
Vittoria Troisi: “La politica dei partiti è in crisi perché non si è data regole. Anche la democrazia rappresentativa è in crisi; spingono le differenze. Per questo bisogna inventarsi una democrazia feticcia. Interpreto la crisi come scelta, separazione, giudizio. E non come è stata intesa fino ad oggi: tagli ai diritti”.
In seno alla conferenza stampa non mancano stilettate all’indirizzo della classe dirigente degli anni ’70 e ’80. Il messaggio è: stop col vecchio, si cambi rotta.