Circoli Pd: “Tavolo di coordinamento unico organismo riconosciuto”
Il Coordinamento dei circoli cittadini del PD di Avellino, riunitosi in data odierna, composto dai segretari dei circoli “Libertà e Partecipazione”, “Aldo Moro”, “Francesco De Sanctis”, “Vittorio Foa”, con l’unica assenza del Circolo “Laboratorio Democratico”, pur regolarmente invitato alla riunione, ritiene opportuno assumere una posizione chiarificatrice a in ordine alle vicende legate alle elezioni primarie della coalizione di centro sinistra .
I segretari ribadiscono che il Tavolo di coordinamento è l’unico organismo cittadino riconosciuto dal PD, in assenza di una segreteria cittadina regolarmente costituita. Pertanto è competenza del Tavolo di coordinamento dei segretari di circolo qualsiasi decisone riguardante la definizione della linea politica e programmatica del Partito in Città. Allo stesso Tavolo appartiene la competenza in ordine anche ad ogni altra scelta politica ed organizzativa legata sia alle primarie di coalizione, per quanto concerne il PD, sia al prosieguo del percorso politico in vista delle prossime elezioni amministrative.
I circoli si riconoscono nella bozza di programma amministrativo, e nella bozza di regolamento delle primarie e per la scelta del candidato sindaco, approvate dal tavolo dei segretari di circolo, che rappresenta la proposta del PD Cittadino al tavolo della coalizione.
Nell’ottica della costruzione della migliore e più ampia coalizione di centro sinistra, ritengono opportuno esperire ogni ulteriore tentativo utile all’allargamento della coalizione anche ad altri partiti e movimenti civici riconducibili al centro sinistra, con i quali confrontarsi in ordine al percorso della coalizione.