Tutti in marcia ad Altavilla per sconfiggere la violenza sulle donna

Ospite d'eccezione Carmine Tommasone (campione italiano di pugilato).

news39976L’associazione curaTEstesso, domenica 8 marzo 2015, organizza ad Altavilla Irpina “Altavilla WomenRun”. Una marcia simbolica  contro la violenza sulle donne e contro ogni genere di violenza  per le strade della piccola cittadina. Ospite d’eccezione Carmine Tommasone (campione italiano di pugilato).

Una passeggiata da fare tutti insieme senza  alcuna differenza di genere: uomini, donne e bambini uniti  sotto un’unica bandiera : “ La violenza  è una sconfitta per tutti”. La marcia prevede un percorso di 4 km,  l’obiettivo è esserci e contribuire ad una giusta causa. Correre come  sfida e come resistenza in tutti i sensi.

Il significato più profondo dell’iniziativa è quello far  riflettere e sensibilizzare su una tematica che non ha esclude la nostra piccola realtà . È l’occasione giusta per iniziare a  confrontarci con le Istituzioni, con chi ha il compito di lavorare sui percorsi da intraprendere per formare, educare e far crescere le nuove generazioni.

Un momento di condivisione importante che non lasceremo cadere nel vuoto ma che ci impegna a lavorare per un progetto sempre più concreto sul tema. Partecipare ad “Altavilla WomenRun” vuol dire mandare un messaggio di civiltà, di attenzione al  capitale umano che va tutelato e protetto da coloro che per dovere istituzionale devono programmare e progettare per dire “Basta alla violenza”.

 

Source: www.irpinia24.it