Tutti in marcia ad Altavilla per sconfiggere la violenza sulle donna
Ospite d'eccezione Carmine Tommasone (campione italiano di pugilato).
L’associazione curaTEstesso, domenica 8 marzo 2015, organizza ad Altavilla Irpina “Altavilla WomenRun”. Una marcia simbolica contro la violenza sulle donne e contro ogni genere di violenza per le strade della piccola cittadina. Ospite d’eccezione Carmine Tommasone (campione italiano di pugilato).
Una passeggiata da fare tutti insieme senza alcuna differenza di genere: uomini, donne e bambini uniti sotto un’unica bandiera : “ La violenza è una sconfitta per tutti”. La marcia prevede un percorso di 4 km, l’obiettivo è esserci e contribuire ad una giusta causa. Correre come sfida e come resistenza in tutti i sensi.
Il significato più profondo dell’iniziativa è quello far riflettere e sensibilizzare su una tematica che non ha esclude la nostra piccola realtà . È l’occasione giusta per iniziare a confrontarci con le Istituzioni, con chi ha il compito di lavorare sui percorsi da intraprendere per formare, educare e far crescere le nuove generazioni.
Un momento di condivisione importante che non lasceremo cadere nel vuoto ma che ci impegna a lavorare per un progetto sempre più concreto sul tema. Partecipare ad “Altavilla WomenRun” vuol dire mandare un messaggio di civiltà, di attenzione al capitale umano che va tutelato e protetto da coloro che per dovere istituzionale devono programmare e progettare per dire “Basta alla violenza”.