Capriglia – South Land contro il bracconaggio
Non si ferma l'attività di prevenzione dell'Associazione Ambientalista
Capriglia Irpina - Continua la lotta al bracconaggio da parte dell’Associazione Ambientalista “SOUTH LAND”, il quale provvede quotidianamente con impegno di volontariato alla tutela della fauna e dell’ambiente.
Nella mattinata del 28.12.2014 dalle ore 10.00, ci si è impegnati per una segnalazione presso il territorio di Altavilla, Grottolella, Montefredane, perché dei bracconieri si sono introdotti nella riserva di ripopolamento e cattura per stanare per poi uccidere i cinghiali che si sono ripopolati nell’intera area, il servizio Coordinato dal Responsabile delle Guardie Particolari Giurate Volontarie Ernesto Cetro, Della Rocca Vincenzo, Guerriero Stefano, D’Argenio Ciro, dopo accurati controlli all’interno della riserva sono stati rinvenuti alcuni lacci posti nelle forti vegetazioni dove i cinghiali effettuano il passaggio per rifocillarsi per poi riposarsi durante il giorno per evitare una morte atroce e sofferente si è provveduto alla rimozione dei lacci.
Questi fenomeni di bracconaggio sono in forte aumento basta considerare che alcuni usano la vendita di carni di cinghiale come forma di guadagno. La chiusura della caccia al cinghiale termina il 31.12.2014. Questa attività si svolgeva il Giovedì e la Domenica giorni stabiliti dal calendario venatorio.