Associazione Giovani Pensalisti Irpini – Ennio Napolillo il nuovo presidente

avv._ennio_napolilloAvellino -L’associazione Giovani Penalisti Irpini (G.P.I.) ha eletto i nuovi componenti per il biennio 2014-2016.

L’avvocato Ennio Napolillo è il nuovo presidente dell’Associazione Giovani Penalisti Irpini. Oggi la sua elezione insieme a quella del nuovo consiglio direttivo. Ne fanno parte: Enrico Matarazzo (vice-presidente), Costantino Sabatino (segretario), Angelo Polcaro (tesoriere), Francesco Fusco, Michele Florimo (Responsabile comunicazioni esterne), Floriana Marinelli, Alfonso Laudonia e Concetta Iandolo.

L’elezione dell’avvocato Napolillo conferma la stima che i colleghi nutrono nei suoi confronti, oltre al riconoscimento delle capacità di dialogo e di attenzione sui temi della professione. Soddisfazione è stata espressa dal neo-presidente al termine delle operazioni di voto. “Questa designazione mi riempie di orgoglio – dichiara Napolillo - Ringrazio i colleghi per la fiducia e i miei predecessori, Gerardo Di Martino e Claudio Frongillo, che hanno portato avanti un’azione lodevole e senza soste. Ci apprestiamo a percorrere un solco che dovrà condurci all’individuazione di strategie utili a supportare la nostra professione, in un’ottica di innovazione e di attenzione a chi vive situazioni di disagio. Ciò partendo da una posizione di ascolto dei suggerimenti che arriveranno dai colleghi”.

L’Associazione Giovani Penalisti Irpini si propone di sostenere una libera attività culturale nell’ambito delle discipline penalistiche e di evidenziare la rilevanza pubblicistica del ruolo del difensore nel processo penale, custodendo i valori della deontologia professionale, rafforzando i vincoli di solidarietà fra i giovani avvocati penalisti e contribuendo a dare attuazione ai principi del giusto processo.