Cervinara – Chiusura farmacie periferiche. Monetti: “Il comune pronto a rimediare al disagio”
Cervinara – Dopo la decisione, da parte dell’ingegnere Florio, di chiudere delle farmacie periferiche dell’Asl, il comune di Cervinara si è messo subito in moto per ovviare a questo problema che ha causato non pochi disagi a tutti coloro che si sono visti costretti ad andare all’Asl di Avellino per ritirare i farmaci speciali.
Infatti, come ha spiegato il vicesindaco di Cervinara, Dimitri Monetti: “Si è convenuto con l’ingegnere Florio di istituire, ascoltando il parere di Federfarma, una convenzione con le farmacie territoriali. Nel frattempo che venga presa una decisione tra le parti - continua – per evitare ulteriori disagi il comune ha deciso di inviare periodicamente un dipendente del comune che si impegnerà al ritiro dei medicinali speciali presso l’Asl di Avellino”.
Per usufruire di questa possibilità i cittadini si potranno recare presso l’Ufficio del Sindaco o del Vice Sindaco del comune ed indicare i medicinali che dovranno essere ritirati presso la struttura di via degli Imbimbo.
“Il comune – evidenzia il vicesindaco – ha deciso di stare al fianco dei cittadini facendosi carico di questo servizio per ridurre i disagi che la cittadinanza si è vista costretta a dover sopportare a causa di una decisione irremovibile per motivi oggettivi”.
Intanto, settimana prossima, fa sapere il vicesindaco Monetti, ci sarà il consiglio comunale dove all’ordine del giorno è prevista una discussione in merito aperta anche a tutti gli amministratori dei comuni che si rifornivano presso l’Asl di Cervinara.