Vassiliadis (Ugl): “una sentenza ha rafforzato diritto lavoro per un iscritto al sindacato”

vassilliadis capossela“Un’importante sentenza è stata pronunciata dal Tribunale di Benevento, sezione Lavoro, in favore di un iscritto al sindacato Ugl Avellino. Una sentenza che rafforza un diritto di inestimabile valore: il lavoro”.

Esprime così grande soddisfazione Costantino Vassilliadis, segretario provinciale Ugl Avellino, spiegando nel dettaglio la spinosa vicenda.

“Si tratta - prosegue il sindacalista – della sentenza n.137/14, depositata in data 14-04-2014, con cui un Comune della Provincia di Avellino è stato condannato all’assunzione di un laureato come funzionario tecnico (categoria D)”.

“Il ricorso - continua Vassiliadis – con l’assistenza del sindacato UGL e dei legali Ettore Freda e Maria Elena Rossano del Foro di Avellino, si è reso necessario a seguito del diniego all’assunzione del laureato, risultato primo in graduatoria nel concorso pubblico indetto dal Comune nell’anno 2010″.

“La sentenza, accogliendo le richieste del ricorrente – prosegue il sindacalista – ha condannato l’Ente anche al risarcimento del danno, pari alle mancate retribuzioni per il periodo precedente, con interessi e rivalutazione monetaria, nonché alla rifusione delle spese legali”.

“L’Ugl - conclude – ringrazia i due professionisti per l’ottimo lavoro svolto e ribadisce la sua costante presenza al fianco di tutti i lavoratori, i precari, i disoccupati e i pensionati”.