Serie B Femminile ferma per la sosta natalizia

Ripresa il 12 gennaio 2025 con la vis mediterranea impegnata a Cuneo contro la freedom

Vis Mediterranea SoccerUn anno, il 2024, in agrodolce per la Vis Mediterranea Soccer, che è passata dalla gioia della promozione dalla serie C alla B nella scorsa estate alle delusioni dei risultati nel campionato cadetto, dove sinora, in 13 gare ha raccolto un solo punto in classifica, lo scorso 3 novembre (ottava di campionato) sul campo della Lumezzane, collezionando sinora 2 gol fatti e 31 subiti. Un magro bottino, che ha fatto scontrare le irpine (unica squadra di calcio femminile del Sud Italia a partecipare al campionato di serie B) con realtà calcistiche di livello superiore, riuscendo, in alcune circostanze, a giocare anche alla pari contro compagini più forti, dove le sconfitte sono state conseguite in maniera immeritata. 

Le giallo-verdi hanno iniziato il campionato con il mister che le ha portate alla promozione nel campionato cadetto, Vincenzo Rispoli, salvo poi effettuare un cambio di panchina, alla settima giornata con il coach Alessandro Caruso, che è riuscito a conquistare il primo storico punto delle campane in serie B. Ancora a secco di vittorie, le ragazze di mister Caruso sperano di cominciare il nuovo anno con un deciso cambio di rotta. La società è anche intervenuta sul mercato inserendo in rosa alcune giocatrici provenienti dalla serie A, nella speranza che possa giungere anche la prima, altrettanto storica vittoria nel campionato cadetto e cominciare a scalare una classifica che le vede sinora distanti 9 punti dalla zona salvezza. Servirà un’impresa, già a partire dalla prossima gara in programma a Cuneo contro la Freedom, con l’auspicio di un 2025 più carico di soddisfazioni.

Intanto, la società, le giocatrici, mister Caruso e tutto lo staff della Vis Mediterranea Soccer augurano Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti i tifosi, che la domenica non fanno mancare mai il loro sostegno per la squadra di Montoro.

Source: www.irpinia24.it