Poesie e illustrazioni nell’opera di Benedetta Roca
Presentato al Circolo della Stampa il libro “Non ci ho pensato”
Si è svolta nella serata di ieri presso il Circolo della Stampa di Avellino la presentazione del libro “Non ci ho pensato”, la raccolta di poesie della giovane autrice Benedetta Roca.
L’opera è arricchita dagli schizzi frutto della penna dell’illustratore Andrea Matarazzo:
«Io e Benedetta non ci conoscevamo prima, l’incontro è avvenuto tramite un’amica. Così come lei non ci ha pensato per queste poesie io non c’ho pensato due volte a partecipare al progetto» – ha affermato Andrea Matarazzo – «L’amore che ho rappresentato è declinato in tantissime forme, alcune forme che hanno a che fare con l’architettura, a volte c’è un amore da raggiungere, altre volte questo amore fugge e c’è chi corre e chi scappa. Il tutto è molto frenetico come il segno che ho rappresentato su carta».
Una raccolta di poesie d’amore ma non solo, un’opera che accompagna l’illustrazione alla parola:
«L’idea di pubblicarlo nasce per pure caso, come racconta il titolo dell’opera “Non ci ho pensato”. Questa era nata come una raccolta di semplici poesie che poi si è evoluta strada facendo perché ho incontrato Andrea Matarazzo che è l’illustratore delle mie parole. Così è diventata una raccolta di poesie ma anche di disegni che cercano di raccontare una storia» – ha raccontato l’autrice Benedetta Roca.
Presente all’evento anche l’editrice, Giovanna Scuderi, e a moderare la presentazione il direttore del mensile di informazione Agorà Giovani, Marco Grasso.
Un lavoro che parla di amore, passione e sentimenti visti dai giovani occhi dei due artisti:
«Il messaggio che vogliamo lanciare è di viaggiare, incontrare le persone e vivere un’avventura in qualsiasi senso sia amoroso che del viaggio» – ha concluso l’illustratore dell’opera.