Sant’Angelo dei Lombardi – Messa in onore dei 4 anni dalla beatificazione di Don Carlo Gnocchi

foto-sant'angelo-dei-lombardi-gSant’Angelo dei Lombardi – Con una santa messa presieduta da Monsignor Pasquale Cascio Arcivescovo della Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, presso l’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, si è svolta la cerimonia religiosa per i 4 anni dalla Beatificazione di Don Carlo Gnocchi.

Presenti alla commemorazione il direttore del Polo Lazio Campania Nord Salvatore Provenza, il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Rosanna Repole con l’assessore Giuseppina Castellano, nonche’ operatori, pazienti e volontari della Caritas diocesana. “ Don Carlo Gnocchi – ha spiegato il dottore Salvatore Provenza nel suo intervento – seppe riconoscere l’immagine di Cristo negli occhi dei piccoli e nel volto degli uomini afflitti dal dolore e fu vicino a loro nel momento della più difficile prova. In questo luogo, dove oggi si continua la missione e l’opera di Don Carlo Gnocchi, chiediamo che attraverso l’ intercessione del nostro fondatore, la sua opera continui malgrado i momenti difficili che attraversano l’intera sanità italiana.” Parole di riconoscimento nei confronti del Beato Don Carlo Gnocchi sono state espresse anche nel corso della omelia da parte del Vescovo Monsignor Pasquale Cascio. “ Siamo qui per celebrare la testimonianza di Don Gnocchi. Qui l’uomo sofferente ha trovato l’amore ed è stato servito non solo dal punto di vista medico ma anche spirituale”.

In occasione della cerimonia religiosa, sono stati numerosi i pazienti che hanno testimoniato la propria fede e la propria ammirazione verso la struttura sanitaria di eccellenza come la Fondazione Don Carlo Gnocchi, presente in Italia in otto poli territoriali e dove ogni giorno accedono alle strutture presenti in Italia circa diecimila persone.