Regione Campania: riaprono i centri termali e parchi tematici
In Campania riaprono centri termali, parchi tematici, circoli culturali e viene revocata la zona rossa nel Letino
Con nuova ordinanza n. 52 del 26 maggio 2020, il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato nuove disposizioni allentando ulteriormente le vigenti misure di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.
Il Governatore, infatti, da domani, 27 maggio, ha sbloccato la ripresa delle attività delle strutture termali e dei centri benessere e previsto il ripristino delle piscine di acqua di mare nel rispetto dei protocolli di sicurezza allegati al medesimo provvedimento.
Con lo stesso provvedimento e con decorrenza immediata è stata, inoltre, revocata la zona rossa nel Comune di Letino (Caserta).
Dal 28 maggio 2020 sono consentite anche le attività di formazione professionale, svolte in presenza dagli enti di formazione pubblici e privati, per la parte pratica prevista dal percorso formativo laddove non siano realizzabili a distanza.
Sempre a partire dalla stessa data, infine, sono consentite le attività dei parchi tematici, anche acquatici, e riprende l’attività dei circoli culturali e ricreativi, nel rispetto dei protocolli di sicurezza allegati.
Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza.
Clicca qui per il protocollo di sicurezza di strutture termali e centri benessere.
Clicca qui per il protocollo di sicurezza di circoli culturali e ricreativi.
Clicca qui per il protocollo di sicurezza relativo alla formazione professionale.
Clicca qui per il protocollo di sicurezza dei parchi tematici e di divertimento.