Avellino – Le virtù delle donne raccontate dagli artisti
Nel centro storico una collettiva d'arte contemporanea per omaggiare l'universo femminile
Avellino – Prosegue ad Avellino la mostra ” Nel segno delle donne” ospitata presso l’osteria Giu’ da Thomas , nel centro storico di Avellino. In esposizione, fino al 28 aprile, una carrellata di opere, di vari artisti, ispirate alla donna per esaltare il suo ruolo ruolo sociale di fonte d’ispirazione dell’arte ed emblema della bellezza della femminilità e della maternità.
Questi i nomi dei pittori che partecipano all’iniziativa: Stefano Buonavita, Crinos , Serena D’Onofrio, Rita Fantini, Elisa Monica, Assunta Picariello, Gianluca Sfera e Generoso Vella.
“L’arte e la scrittura – ha dichiarato l’organizzatore Generoso Vella – hanno dimostrato , nel corso dei secoli, come la donna sia riuscita a far emergere il cuore gentile e puro degli uomini e a farlo diventare un intellettuale colto e raffinato. Essa è chiamata a sostenere un compito davvero pregiato e rilevante: la donna crea cultura ed è colei che meglio riesce a essere testimone dei cambiamenti della società e promuovere il rispetto dei diritti e della dignità umana. Oggi e sempre è la custode della bellezza, della femminilità , delle tradizioni e, infine, della natura , di cui rimane l’indiscusso capolavoro“.
La mostra è in collaborazione con l’associazione culturale Nel segno dell’arte di Avellino. L’esposizione sarà visionabile tutti i giorni dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 24.00 (chiuso il lunedì)