Pippo Baudo e molti beniamini dei più giovani tra gli ospiti attesi al salone del libro di Napoli
Dal 4 al 7 aprile, i Casa Surace, gli attori Marco Bonini e Andrea Bosca, il chitarrista Antonio Onorato, il fumettista Paco Desiato tra gli ospiti attesi dai piu`giovani al Salone
Napoli – Ci sarà anche Pippo Baudo tra gli ospiti della seconda edizione del Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli, in programma dal 4 al 7 aprile 2019 a Castel Sant’Elmo che ospitera` scrittori, case editrici, personaggi della cultura, della televisione e dello spettacolo. Nel corso dell’incontro “L’ho inventato io…”, fissato per giovedì 4 aprile alle ore 16.00 nella sala Rosa dei Venti, il più amato ed estroso tra i conduttori della televisione italiana ripercorrerà la sua straordinaria carriera con aneddoti, chiacchiere e lezioni di vita. Baudo, infatti, presenterà il suo libro “Ecco a voi. Una storia italiana” (Solferino libri) scritto con Paolo Conti. Con Baudo ci saranno Sergio Brancato e Francesco Pinto, direttore della Rai di Napoli. Ma anche i più giovani saranno tra i protagonisti di questa edizione del Salone con un programma che accontenta davvero tutti spaziando dalla musica, al fumetto, all’intrattenimento social, alla letteratura naturalmente. Tra gli appuntamenti in programma:
Per i quattro giorni del Salone a Castel Sant’Elmo saranno ospiti grandi nomi e autori come Raffaele la Capria, Francesco Piccolo, Pino Imperatore, Alex Zanotelli, Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo, JhumPa Lahiri, Sandra Savaglio, Ciniza Leone, Marino Niola e artisti come Renzo Arbore, Vincenzo Salemme, Luisa Ranieri. Si prevede un’edizione interessante e vivace, hanno annunciato i promotori dell’Associazione Culturale Liber@rte: gli editori Alessandro Polidoro, Diego Guida, Rosario Bianco e Antonio Parlati. Sul quartiere collinare di Napoli che si prepara ad accogliere la grande kermesse, già tira un buon vento e si respira odore di libri e festa, a ricordare, come recita lo slogan di quest’anno, che “la cultura è un porto sicuro.”