Calcio – Lega B: eliminazione promozione seconde squadre, l’istanza alla Figc
La predisposizione è stata deliberata all’unanimità nell'ultima assemblea svolta a Milano
Avellino – Assemblea di Lega B in via Rosellini a Milano. Presenti 21 società. Deliberata all’unanimità la predisposizione di un’istanza formale, da inoltrare alla Figc, di modifica del Comunicato ufficiale n.42 in cui si disciplina l’introduzione delle seconde squadre in Serie C e in particolare, tematica osteggiata dai club della Lega B, la possibile promozione in Serie B.
“L’istanza partirà fra stasera e domattina – fa sapere il presidente della Lega B Mauro Balata – all’esito della quale noi ci siederemo a un tavolo, così come anche previsto nell’ultima Assemblea con la visita del vicecommissario della Figc Alessandro Costacurta, per confrontarci e valutare se questo progetto delle seconde squadre è spendibile in un campionato che ha una natura e una specificità tutta votata al territorio oltre alla formazione e valorizzazione dei giovani. In caso di risposta negativa da parte della Figc - ha aggiunto il presidente della Lega B - l’Assemblea ha deliberato di presentare il ricorso al Tribunale federale per chiedere l’annullamento della delibera”.
Inoltre la Lega di Serie A annuncia il cambiamento riguardante il calciomercato in entrata e in uscita. Il campionato di Serie A, Serie B e Serie C inizierà con le rose già definite. Nelle prime due categorie del calcio italiano sarà possibile depositare i contratti dal primo giorno di luglio fino al 17 agosto alle ore 20:00. Il mercato di C terminerà il 25 alle ore 12. Invece la sessione invernale inizierà il 3 gennaio e si concluderà il 18, sempre allo stesso orario.