Amministrative 2018 – Cairano, “Democrazia e Sviluppo” presenta il programma
La lista è guidata dal sindaco uscente Luigi D’Angelis
Cairano – Per i candidati alle elezioni del prossimo 10 giugno è arrivato il momento di presentare i programmi amministrativi. A Cairano, il sindaco uscente Luigi D’Angelis si candida per un terzo mandato e contro di lui troviamo solo la lista civetta “Costruiamo il futuro” guidata da Rosalba Crocco. Il programma di “Democrazia e Sviluppo” vuole mettere al centro di ogni azione i cittadini e la qualità della vita continuando a seguire la linea di governo delle precedenti amministrazioni.
Per le infrastrutture e la viabilità si mira al recupero dei siti degradati, al miglioramento della viabilità provinciale e al completamento del sistema fognario. In programma troviamo anche la riconversione dell’ex edificio scolastico in un centro servizi collettivi e il miglioramento della piccola manutenzione del cimitero. Per affrontare il problema dell’occupazione si punta ad incentivare le forme di cooperazione nei servizi o nelle attività mirate allo sfruttamento delle risorse locali. In area fiscale, l’obiettivo è mantenere una politica di equità nel rapporto tra tributi versati e servizi erogati.
Per valorizzare ulteriormente il centro storico, i ruderi del castello e il percorso naturalistico intorno alla rupe sono stati candidati a dei bandi regionali per il restauro e il recupero dei siti. In ambito culturale, i candidati si impegnano a sostenere l’operato della Pro Loco, mentre in politica ambientale l’obiettivo è incrementare la raccolta differenziata estendendo il servizio porta a porta anche al di fuori dell’abitato. L’istallazione di telecamere di videosorveglianza in punti sensibili, oltre a garantire la sicurezza dei cittadini, sta contribuendo all’eliminazione del fenomeno degli scarichi illeciti di rifiuti.