“Salvi per un pelo”, tra barba e capelli l’associazione di parrucchieri solidali

Nata per rendere meno dura la vita delle persone in difficoltà, coinvolge una rete di 12 saloni

Foto: -Salvi per un pelo

Foto: -Salvi per un pelo

“Salvi per un pelo” è un’associazione di parrucchieri nata con lo scopo di rendere più piacevole la vita delle persone in difficoltà attraverso una ‘sistematina’ ai capelli gratis. Si tratta di un vero e proprio team che cerca di mettere a disposizione dei più bisognosi il proprio tempo libero lavorando. Dare la possibilità ai senzatetto o ai meno abbienti di godere di una seduta dal barbiere o parrucchiere gratis è lo scopo di ‘Salvi per un pelo’ che opera per il reinserimento in società delle persone in difficoltà economica.

Domenica scorsa nella chiesa di San Giacomo a Calvizzano (Na) una piccola dimostrazione del grande impegno di questi parrucchieri solidali  che  ‘armati’ di forbici, pettini, spazzole e asciugacapelli hanno accolto in un salone tutti i bisognosi di un trattamento. A partecipare non solo i senza fissa dimora, ma soprattutto persone in difficoltà economiche che non possono permettersi il parrucchiere, essendo diventato quest’ultimo per molti un vero e proprio lusso. 

Questo è l’esempio di una società che vuole funzionare attraverso la condivisione e lo stare insieme, l’associazione ha come presidente Pasquale Penza, che da tre anni ha reso possibile la nascita di “una rete che coinvolge 12 saloni” con professionisti che ogni lunedì (giorno libero) mettono a disposizione la propria arte per il prossimo.

Source: www.irpinia24.it