Pro Vercelli-Avellino, al ‘Piola’ è 0-0: i lupi smuovono la classifica ma non gli animi

I biancoverdi salgono a quota 36 punti in classifica

prvaveAvellino – Un punto, ma niente di più quello che conquista l’Avellino a Vercelli. Un punticino che smuove la classifica, ma non gli animi. Un +1 che non nobilita, calcisticamente parlando, la storica maglia biancoverde.  Al ‘Silvio Piola’ contro la Pro Vercelli si è visto un Avellino povero di idee e deludente.

In quello che era uno scontro diretto per la lotta alla salvezza tra due squadre che vivono un momento molto delicato, gli uomini di Novellino hanno lasciato l’amaro in bocca, ancora una volta. Nel primo tempo, sono i padroni di casa a dettare i ritmi di gioco: al 4′ reclamano per un calcio di rigore non concesso per fallo di mano di Morero. Al 15′ mister Novellino è costretto ad effettuare il primo cambio a causa della manna infortuni che si abbatte puntuale sui suoi uomini: Gavazzi cede il posto a De Risio per un problema muscolare.

Nella ripresa è sempre la Pro Vercelli a mostrarsi padrona del campo: ci prova prima Reginaldo con una azione bloccata in due tempi da Lezzerini, poi Bergamelli con un tiro che sfiora il palo e ancora con Castiglia con un lancio che termina fuori. L’Avellino non mostra un bel gioco nè tantomeno il carattere: per la maggior parte del match si preoccupa chiudersi dietro per evitare di subire gol e portare a casa almeno un pareggio. L’unico aspetto degno di nota, se proprio si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, è che per la prima volta i lupi non subiscono gol in trasferta. Magra consolazione però se poi si pensa alla qualità di gioco che hanno mostrato in campo.

Queste le formazioni ufficiali scese in campo.

Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Alcibiade, Gozzi, Bergamelli; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Morra, Reginaldo. A disp.: Gilardi, Berra, Kanoute, Raicevic, Altobelli, Rovini, Paghera, Bifulco, Gatto, Ivan, Pugliese, Jidayi. All.: Grassadonia.

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Kresic, Morero, Ngawa; Laverone, Gavazzi, Di Tacchio, Molina, Falasco; Castaldo, Ardemagni. A disp.: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Vajushi, D’Angelo, De Risio, Rizzato, Cabezas, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Di Martino di Teramo.

Source: www.irpinia24.it