Universiadi 2019, “nuovo look” per le strutture sportive avellinesi

E’ stato approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di adeguamento polisportivo del Coni

campo coniAvellino -  E’ stato approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di adeguamento polisportivo del Coni di Avellino per lo svolgimento delle Universiadi del 2019. Infatti la XXX Universiade avrà come sede Napoli, un’opportunità per lo sviluppo sportivo e turistico per la città e per l’intera Regione.

Sono attesi atleti da più di 170 Paesi. Con delibera dell’Agenzia Regionale Universiadi del 29 maggio 2017 il Comitato Direttivo ha approvato il Programma triennale dei lavori pubblici con la selezione degli impianti sportivi da destinare alle competizioni dopo essere stati oggetto di interventi.

Anche Avellino è risultata idonea e gli impianti utilizzabili per la manifestazione sono: lo Stadio Partenio, il Campo Coni e il Palazzetto dello Sport ‘Del Mauro’. Come si diceva prima,con delibera di Giunta n.64 è stato approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di Adeguamento polisportivo del Coni di Avellino redatto dall’architetto Antonio Verderosa (per mettere a nuovo la struttura con nuovi impianti, pista di atletica, spogliatoi e l’eliminazione della tendostruttura per un campo polifunzionale) per un totale di 750 mila euro con anche nuove tariffe per l’uso delle strutture sportive comunali a partire dalla stagione sportiva 2018-2019 (per l’adeguamento del tasso di copertura del 36% del costo di gestione a domanda individuale).

Source: www.irpinia24.it