Salerno – Bagni devastati nella curva Nord dopo Salernitana-Avellino

I danni ammonterebbero a circa duemila euro

bagni arechiSalerno – Sul quotidiano di Salerno e provincia ‘La Città’ è stata diramata una foto che immortala i bagni della Curva Nord dello stadio Arechi completamente devastati, a quanto pare, dai tifosi biancoverdi in trasferta domenica in occasione del derby. Sono in corso le indagini per accertare le identità degli autori di tale atto incivile. Dall’immagine (ripresa dal sito web del quotidiano salernitano) si vedono: wc otturati, orinatoi spaccati e sradicati dalle pareti, alcuni sono stati trovati spaccati sul pavimento.

Secondo ‘La Città’, ammonterebbe a circa duemila euro la somma dei danni. Inoltre, secondo le prime indiscrezioni i tifosi avellinesi avrebbero forzato le serrature poste a confine del settore ospiti. Dopo i primi lanci di bombe carta tra i supporters granata e quelli ospiti, infatti, un cordone di Polizia ha rafforzato le separazione tra il lato distinti e la curva nord. Sono stati individuati, grazie al sistema di videosorveglianza, alcuni tifosi responsabili del lancio di fumogeni e di bombe carta. Il Daspo sarebbe in arrivo.

Come ogni medaglia, c’è anche un’altra faccia, sicuramente migliore e positiva. Il club avellinese dei tifosi ‘Biancoverdi insuper…ABILIi ha ringraziato la società granata con un post su Facebook per l’accoglienza e il trattamento riservato loro domenica scorsa. “E’ doveroso – si legge nel post -  ringraziare anche quest’ anno la società Us salernitana 1919 per l’ ottima accoglienza e l operato degli addetti messi a disposizione. Ringrazio le responsabili alla biglietteria Maria e Adele e al super lavoro del responsabile alla sicurezza Gianluigi Casaburi che ha coadiuvato il lavoro con l’Us Avellino 1912 con il nostro responsabile dello Slo Giuseppe Pontillo. Grazie all’assessore allo sport e ambiente del comune di salerno Angelo Caramanno che si è voluto sincerare personalmente della nostra accoglienza facendosi con noi questa bella foto. Grazie alle forze dell’ ordine per la loro disponibilità e a tutti gli Steward. Anche quest’anno devo dire che tutto e filato liscio a Salerno e questo fa onore a questa società che nei confronti della disabilità ha saputo abbattere le …BARRIERE! Questo è quello per cui lotto da anni affinché tutte le società rendano più semplice l’accoglienza per noi diversamente abili . Grazie a tutti e alla prossima sfida!”.

 

(S.S.)

Source: www.irpinia24.it