CGIL Avellino: “Sistema di appalti corrotto e senza regole”
È la denuncia di Cgil Avellino, che questa mattina, in conferenza stampa, attraverso le parole del Segretario Franco Fiordelisi, ha illustrato i dettagli della situazione del sistema degli appalti in città
Avellino – “Sul nostro territorio sono numerose le attività pubbliche non in regola, una situazione che si replica anche con le gare di appalto”. È la denuncia di Cgil Avellino, che questa mattina, in conferenza stampa, attraverso le parole del Segretario Franco Fiordelisi, ha illustrato i dettagli della situazione del sistema degli appalti in città.
“Un sistema di appalti corrotto e senza regole” – dichiara Fiordelisi. Sistema che comprende, tra gli altri, la gestione dei profughi, dei servizi di pulizia ospedalieri, ma che passa anche dalla questione della Piscina Comunale e dei parcheggi.
“Un sistema che costringe i lavoratori, quelli più deboli, a sottostare ad un sistema clientelare e corrotto” – continua il Segretario. Un sistema al collasso e pervaso dal malaffare, secondo la Cgil, in cui diventa necessario non solo attenersi alle regole, ma pretenderle.
“Noi chiediamo, insieme a Cisl e Uil, un protocollo d’intesa che migliori il codice degli appalti” conclude Fiordelisi.