Ariano Irpino – Misteriosa scomparsa di Pasquale La Porta
L'uomo è stato avvistato da un commerciante nel rione Cardito: "Stava davanti la scuola Mancini, sembrava che aspettasse qualcuno"
“Lui è mio padre, è scomparso da ieri mattina. L’ ultimo avvistamento è stato a cardito alle nove di ieri mattina, sono passate piu di 24 ore, non sappiamo piu cosa fare. Era vestito con una camicia azzurra, pantaloni beije e giubotto verde scuro.Se lo avete visto, vi prego contattateci al più presto. Fate girare“, questo è il messaggio che Amanda La Porta ha postato sulla sua pagina Facebook. Suo padre Pasquale ha fatto perdere le sue tracce martedì mattina.
Si trovava nei pressi del parcheggio dell’Ospedale Frangipane, in quanto presso la struttura era ricoverato da qualche giorno il padre. Proprio lì ha lasciato la sua Fiat Punto. L’ultimo avvistamento quello di un automobilista che è sicuro di averlo visto vicino a un’area di servizio nella zona Cardito, aveva una cartellina in mano e procedeva a passo spedito. A notarlo anche l’assessore Raffaele Li Pizzi mentre passeggiava tranquillamente sempre nella mattinata di martedì scorso lungo strada Russo Anzani, nei pressi del vallone Sambuco. Anche un commerciante lo ha visto alle 8 e 20 all’imbocco d località Loreto sulla variante: “Era in piedi accanto alla sua macchina sembrava che aspettasse qualcuno, nel ritornare a Cardito stava davanti la scuola Mancini alle 8,35 ho avuto la stessa impressione tant’è che mi sono chiesto a chi stesse cercando. Aveva lo sguardo perso“.
A cercarlo senza sosta i familiari, disperati per questa misteriosa scomparsa. Le ricerche degli inquirenti non hanno dato buon esito fin ora. In campo da ieri in più zone della città i volontari dell’associazione Aios Protezione Civile guidati da Amedeo Iacobacci, mediante l’utilizzo di un drone.