Pianodardine – L’impianto Stir è stato sequestrato dai Carabinieri

I sigilli sono scattati con facoltà d’uso. Irpiniambiente potrà continuare a lavorare i rifiuti secchi ed accogliere rifiuti umidi per la trasferenza, avendo a disposizione 90 giorni di tempo per mettersi in regola

downloadPianodardine – Blitz dei Carabinieri del Noe (Nucleo operativo ecologico)in mattinata.

L’impianto Stir è stato posto sotto sequestro per inosservanza delle norme di tutela dell’ambiente dai militari su disposizione della Procura della Repubblica guidata da Rosario Cantelmo.

I sigilli sono scattati con facoltà d’uso. Irpiniambiente potrà continuare a lavorare i rifiuti secchi ed accogliere rifiuti umidi per la trasferenza, avendo a disposizione 90 giorni di tempo per mettersi in regola.

Tre le persone raggiunte da avviso di garanzia per il reato di molestia olfattiva legata ad una non corretta gestione dell’impianto, per emissioni di fumi o scarichi non controllati o di altre procedure non seguite correttamente.

Dalle ispezioni effettuate, anche altre aziende concentrate nella zona, sono state trovate vittime di irregolarità diffuse. Ecco perchè la zona è chiamata dalla maggioranza Valle dei veleni invece che Valle del Sabato. 

Con questa operazione sta per chiudersi il cerchio di un’inchiesta avviata con un’ampia mobilitazione popolare e portata avanti dalle associazioni ambientaliste.

 

Source: www.irpinia24.it