Natale – Casette operative, il commento di Modestino Ficuciello

Il leader delle Casette esprime il suo pensiero a riguardo dell'atmosfera natalizia. E malgrado i ritardi, si augura un finale sorridente e fruttuoso

15400951_10210806649591989_6036975993556410813_nAvellino – Finalmente le casette natalizie sono aperte e funzionanti. E regalano anche una morfologia simpatica con addobbi di muschio e piccole luci. Stasera alle 18.00 ci sarà l’accensione dell’albero e il Natale avellinese, pur con qualche giorno di ritardo, comincerà ufficialmente. Modestino Ficuciello, commerciante e leader delle casette, (così apostrofato dai suoi colleghi) esprime il suo pensiero a riguardo dell’atmosfera natalizia abbracciando l’antico detto “ meglio tardi che mai “. “ Il merito non va solo a me – dice – perché sono stato solo uno degli operatori che, insieme agli altri, ha contribuito a realizzare questo mosaico, affinchè si possano registrare dei risultati soddisfacenti, addirittura lusinghieri, vista la brevità del tempo e per come le cose sono state organizzate “.

Proprio sul modus operandi dell’Amministrazione, Ficuciello calca la mano: “ A dire la verità, bisognava istallare le casette e tutti gli addobbi qualche giorno prima dell’8 Dicembre. Addirittura si era ipotizzata la data del 5 Dicembre per lo start … poi le vicende burocratiche, che sono ciò che ammazza l’iter amministrativo di questa città, hanno fatto si che questa operazione andasse a realizzarsi nella giornata di oggi “.

Nonostante le varie intemperie, il leader delle Casette si augura un finale positivo. “ Ci auguriamo che l’impegno dei nostri amministratori venga oliato un po’ di più col tempo – commenta –  e che in un periodo di grossa crisi, come quello che stiamo attraversando, qualcuno prendesse a buon cuore le nostre iniziative. A volte ci sentiamo emarginati e noi non meritiamo questo “.

Ficuciello conclude ribadendo il loro impegno. “ Io ritengo che le cose per funzionare debbano procedere tutte in un’unica direzione. Noi stiamo facendo del nostro meglio con le casette e i prodotti tipici irpini. Stiamo dando il meglio di noi stessi, e chiaramente l’auspicio è di incamerare qualcosa “.

di Michael Mambri

 

 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it