Natale – Avellino è in work in progress, l’unico albero è del Pino Irpino
I tecnici stanno istallando le luci tanto attese, ma di alberi neanche l'ombra. Solo l'associazione sta regalando un po' di atmosfera
Avellino – Con qualche giorno di ritardo, l’atmosfera natalizia ad Avellino sembra dare segnali di vita. In questa domenica, dopo le problematiche esposte dai commercianti verso l’Amministrazione Comunale nel giorno dell’Immacolata, le prime luci iniziano a vedersi per il corso Vittorio Emanuele. I tecnici, infatti, stanno procedendo ad istallare le tante attese luminarie, mentre alcuni esercizi commerciali, le scuole Convitto e Solimena alimentano l’atmosfera esibendo degli alberi molto belli e decorazioni carine che comunque vanno a generare un mosaico pre-festivo.
Sul fattore albero tutto tace. Il Comune ha rassicurato tutti, che questi ultimi verranno istallati ma al momento padroneggia, ad inizio corso, solo l’albero del Pino Irpino. Molti bambini e passanti si sono fermati ad osservare il lavoro dei ragazzi domandando, però, il perchè non ci siano ancora quelli comunali. Altro quesito riguarda le casette. Dopo l’ironia del web per la posizione non del tutto esemplare delle stesse, la domanda resta sempre la solita: quando apriranno? Boh … ancora mistero!
Se osserviamo il bicchiere mezzo pieno però, la prima domenica pre-natalizia ha avuto netti miglioramenti rispetto all’assurdità dell’Immacolata, ma è ancora troppo poco. Nei giorni successivi Avellino dovrebbe entrare del tutto nell’atmosfera di Natale, o almeno lo si spera!
di Michael Mambri