Sidigas 89 – Openjobmetis 71, Avellino supera anche la dodicesima “fatica”

Palazzetto pieno e tanta gioia da parte dei tifosi bianco verdi

scandone-basket1Avellino - Dopo giorni di polemiche sul respingimento del rinvio match da parte della Sidigas Avellino, questa sera Varese è approdata al PaladelMauro, piuttosto stanca, mentre i bianco verdi, con un bel gioco e l’entusiasmo a fare da guida, hanno raggiunto quota 12 successi di fila. Un risultato strabiliante, che già dal primo quarto aveva visto Varese a -10 sul tabellino (29 – 19 il punteggio). Nunnally uomo chiave del periodo, con 11 punti messi a segno.

Nel secondo quarto protagonista indiscusso Veikalas, che ha spianato la strada verso la vittoria, realizzando 4 triple, tra cui due di fila al ripartire del cronometro e 2 alla fine del secondo tempo. Varese non pervenuta, la distanza si allunga, anzi raddoppia, terminando il quarto per il punteggio di 54 a 34 in favore dell’Avellino.

Alla ripresa, nonostante qualche singolo che ci ha provato con Wayns e Wright che si sono messi  in evidenza per Varese , Avellino è ormai inarrestabile, regge il gioco, sempre nella lunetta avversaria, offensiva. Il penultimo quarto si conclude con una tripla di Green che porta i bianco verdi a 73, +22 sulla squadra avversaria, che si ferma a 51.

L’ultimo quarto Varese tenta l’impresa disperata, con rinnovato orgoglio e tenacia, ma la Sidigas viaggia a un’altra velocità, Veikalas è l’uomo tripla, il vantaggio è netto. Il match termina, 89 – 71, con +18 Avellino conquista il terzo posto e regala alla piazza il dodicesimo successo consecutivo.

 di Francesca Contino

Source: www.irpinia24.it