De Lieto (LI.SI.PO): “Rinnovare il contratto alle forze di polizia”
Il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia a favore del rinnovo del contratto nazionale di lavoro
ROMA – «Il Presidente del Consiglio ed il Governo, sono impegnati in sempre nuove sfide, nella soluzione di problemi che non sono certamente nelle priorità di tanti cittadini, ma che impegnano fortemente l’azione di governo. In questo Paese esistono anche i lavoratori ma, per questo Governo, non sembrano essere una priorità, forse anche il Governo Renzi, è affetto da “benaltrismo”, ma i problemi vi sono e vanno risolti, anche se il Governo Renzi è impegnato in situazioni che ritiene importantissime.
Così ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto - Sono anni che gli operatori di Polizia, chiedono il rinnovo del contratto nazionale di lavoro ed è dovuta intervenire la Corte Costituzionale, che ha bocciato il “blocco” contrattuale. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO,.) – ha continuato de Lieto – invita il Ministro dell’Interno, a far sentire la sua voce, su questo importante problema che riguarda il diritto ad una vita dignitosa per centinaia di migliaia di uomini e donne in divisa, che da troppo tempo attendono un adeguamento dello stipendio, diventato, nel corso degli anni, sempre più misero, sempre più inadeguato.
Gli operatori di Polizia – ha concluso il Presidente del LI.SI.PO. – non possono più attendere ed è giunto il momento che sia attivato il tavolo contrattuale, per dare a questi servitori dello Stato in divisa, le risposte che attendono».