Grande partecipazione per la Festa di Natale all’Asilo Pedicini del compianto Don Michele Grella
Oltre trecento persone hanno partecipato allo scambio degli auguri e hanno assistito allo spettacolo messo in scena dai piccoli dell'asilo
Avellino - Oltre trecento persone hanno partecipato allo scambio degli auguri della Scuola Pedicini di Avellino e hanno assistito allo spettacolo messo in scena dai piccoli dell’asilo voluto dal compianto don Michele Grella. Una festa col sapore particolare in cui la felicità per essere ancora una volta insieme dopo la paventata chiusura dell’anno scorso ha coinvolto tutti, genitori, nonni, maestre, personale e l’intesa comunità di San Ciro.
“Nonostante le difficoltà siamo ancora qua, speriamo che il Governo si renda conto che le scuole paritarie non sono imprese ma svolgono invece una funzione sociale importantissima e ci esenti dal pagamento delle gravose tasse” ha affermato il parroco don Luciano Gubitosa.
Intenso e partecipato l’intervento del presidente della cooperativa “l’Opera di don Michele” il dott. Gerardo Santoli: “Oggi è un giorno speciale e un grazie va a tutti coloro che hanno reso ciò possibile, in particolare alle maestre e al personale tutto della Scuola e ai tanti volontari che hanno messo la loro professionalità a disposizione della Pedicini. Bisogna guardare il futuro con gli occhi da bambino con entusiasmo e fiducia, questo è l’insegnamento che dobbiamo trarre dai noi nostri piccoli protagonisti e fare in modo che lo spirito del Natale non vada via con l’arrivo della Befana ma che duri tutto l’anno”.