Montemiletto – Lavoratori in nero, chiusa falegnameria
I carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, hanno proceduto stamani al controllo di numerose attività commerciali nel territorio di propria competenza. Nel corso di tali verifiche, hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dottor Rosario Cantelmo, due persone, entrambi in qualità di legali rappresentanti di una ditta di Montemiletto dedita alla lavorazione di materiale in legno
I carabinieri, al comando del Capitano Leonardo Madaro, hanno accertato che la ditta impiegava tre lavoratori sprovvisti di copertura assicurativa e contributiva, privi di profilassi sanitaria prevista dal Decreto Legislativo 81 del 2008, di dispositivi di protezione individuale e di adeguata formazione e informazione sui rischi derivanti dalla mansione attribuita.
Gli uomini della Benemerita hanno sospeso l’attività imprenditoriale per aver impiegato lavoratori “in nero” pari o superiore al 20% dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro ed inoltre hanno elevato sanzioni amministrative per un importo di circa 15mila euro complessive.