Meditavano furti, allontanati dai Carabinieri cinque rumeni
Intensificati i controlli dei militari di Montella, dopo l'escalation di rapine che ha colpito il paese
Montella – Prosegue senza sosta la lotta alla criminalità predatoria condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Questa volta è andata male a cinque pregiudicati di etnia rom che ieri, controllati dai Carabinieri di Montella, sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio.
Diverse le comunicazioni pervenute alla Centrale Operativa su due furgoni che si aggiravano, con fare sospetto, nelle contrade e nel centro abitato di Montella durante il mercato settimanale. Immediatamente, i Carabinieri della Compagnia di Montella, dopo aver ricevuto la notizia, hanno dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare i due furgoni e generalizzare i suoi occupanti.
Infatti, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella, hanno fermato i due veicoli segnalati con a bordo 2 uomini, 3 donne e 4 bambini senza fissa dimora. I militari operanti hanno proceduto al fermo per identificazione e, dopo averli foto-segnalati, hanno accertato che a carico delle persone fermate, di età compresa tra i 22 ed i 46 anni, figurano numerosi precedenti penali, principalmente reati contro il patrimonio. I cinque pregiudicati sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio.