Bisaccia – Il Comitato No Alta Tensione chiede convocazione Consiglio comunale
I membri sostengono che il consigliere Mercadante avrebbe concesso l'installazione di due auto - generatori, per poi partecipare alla riunione dei sindaci contro il proliferare dell'eolico: "Era presente per opporsi o per non opporsi? Perché è stato delegato lui e non altri?"
Bisaccia – Il Comitato No Alta Tensione si pone alcune domande dopo la partecipazione del consigliere comunale di maggioranza, Antonio Mercadante,all’incontro dei sindaci per richiesta moratoria contro il proliferare dell’eolico tenutosi lo scorso 14 ottobre.
“A meno di smentite – dichiara il Comitato – ha concesso i propri terreni per l’installazione di n° 2 aerogeneratori di grande potenza alla società eolica ALISEA s.r.l. che tra l’altro sta realizzando anche l’elettrodotto da 150 KV a doppia barra Lacedonia – Aquilonia – Bisaccia“.
“Ci chiediamo – continuano – perché é stato delegato proprio il consigliere Antonio Mercadante e non altri? Il consigliere era presente all’incontro per opporsi o non opporsi all’eolico selvaggio?”
“Sarebbe opportuno – conclude - che prima del consiglio congiunto dei Sindaci che si terrà prossimamente, venisse convocato a Lacedonia un consiglio comunale ad hoc per discutere della posizione da assumere in quella sede e soprattutto per far conoscere ai cittadini le posizioni dei singoli Consiglieri, Assessori e del Sindaco stesso sulla questione dell’eolico e dell’elettrodotto”.