“Le nuove frontiere del lavoro”, il dibattito a Morra De Sanctis
Organizzato dalla Lions, si parla dei giovani nella società che cambia
Morra De Sanctis -E’ il tema dell’incontro-dibattito, organizzato dal Lions Club Morra De Sanctis Alta Irpinia in sinergia con la Pro Loco di Lioni, che si terrà a Lioni il 16 ottobre alle ore 17:30 presso il ristorante Ruit Hora. All’incontro-dibattito, coordinato dal Past President del Club Michele Ceres, interverranno: Michele Vespasiano, Presidente del Club, Sabatino Fonso, Presidente della Pro Loco, Dora Garofalo, Responsabile della III Circoscrizione Lions, Mario De Silvo, HR Country Manager Italy EMA SpA, Andrea Giorgio, Presidente Gruppo Piccola Industria- Confindustria Avellino.
I Lions anche quest’anno hanno scelto di confrontarsi con i giovani su problematiche sociali attuali e di rilievo, in particolare sul rapporto giovani–lavoro, sulle prospettive occupazionali del territorio in una società che cambia e sui requisiti fondamentali per una adeguata capacità e qualità lavorativa.
L’obiettivo è quello di offrire ai giovani gli strumenti per essere consapevoli delle dinamiche occupazionali, di sostenerli nella scelta di un percorso lavorativo scommettendo soprattutto sulla formazione, sull’apprendistato finalizzato al primo inserimento lavorativo, sulle nuove tecnologie, sulla capacità di iniziativa e di autoimprenditorialità. Saranno, altresì, analizzate le vecchie e nuove tipologie di lavoro, i mutamenti del mercato del lavoro, le nuove frontiere occupazionali legate alla globalizzazione e alla rivoluzione digitale. L’intento è quello di spronare le Istituzioni, le aziende, i politici ad essere propositivi per un futuro migliore, quel futuro che tutti auspicano diverso dall’attuale realtà fatta di fughe silenziose senza malinconia e senza rimpianti.