Flumeri, prove di alleanze politiche in vista delle elezioni comunali del 2017
La nota del geometra flumerese Carmine Martino
Flumeri – “Terminate le feste patronali e civili, che nei mesi scorsi hanno animato le serate dell’estate flumerese, sono partiti i tentativi di formare alleanze politiche per le prossime amministrative del 2017 a Flumeri”. È quanto dichiara in una nota il Geometra flumerese Carmine Martino.
“I rappresentanti del NCD flumerese, Tommaso Stanco e Carmine Baviello – aggiunge Martino – hanno tenuto una riunione in una nota pizzeria, onde discutere della situazione politica-amministrativa, che attualmente attraversa Flumeri, anche in prospettiva di future alleanze in contrapposizione agli amministratori attuali il cui Sindaco è Angelo A. Lanza”.
“Al convivio – prosegue il geometra – hanno preso parte tutti gli ex- Sindaci che si sono succeduti nell’amministrare Flumeri dal 1990 al 2012 e precisamente: Marcello Lanza, Giuseppe Andrea Di Paola, Giuseppe Caggiano, Di Paola Sinibaldo e Antonio R. Giacobbe tuttora in carica come consigliere di minoranza”.
“Nel corso della riunione – continua Martino – come confermatoci da uno dei Sindaci presenti, ognuno ha espresso il suo punto di vista e di critica, sul modo di amministrare del Sindaco Angelo A. Lanza e dei suoi assessori, che ha visto recentemente, anche il defenestramento dell’ex-vicesindaco Giuseppe Meninno”.
“Questa riunione – spiega il geometra flumerese – ha lasciato un po’ perplessi chi a Flumeri fa politica giornalmente, perché alcuni dei Sindaci presenti a questa riunione furono nel 2012 tra i fautori della lista che portò al potere gli attuali amministratori”.
“Dal Comune di Flumeri nessun commento in proposito”, conclude.