Atripalda pronta ad accogliere la salma di Marcello

Stasera la veglia nella Chiesa di Sant'Ippolisto a partire dalle 20 e 30 fino a mezzanotte e domani mattina dalle 6 alle 12. Alle ore 15 la comunità darà l'ultimo saluto al 23enne morto in Thailandia a causa di un incidente stradale

1017582_10201582440393631_559278996_nAtripalda – In serata la salma di Marcello Cucciniello, il giovane atripaldese morto in un incidente stradale mentre era in vacanza in Thailandia, farà rientro in Irpinia.

E’ prevista per le 20 e 30 l’inizio della veglia  nella Chiesa di Sant’Ippolisto che resterà aperta fino a mezzanotte, per poi riaprire  domani mattina dalle 6 alle 12. 

Alle ore 15 la comunità atripaldese si stingerà attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto al 23enne, strappato alla vita per una tragica fatalità. Anche in occasione dei festeggiamenti in onore di San Sabino  gli atripaldesi hanno voluto onorare la memoria di Marcello con uno striscione. “In ricordo di MArcello”. E’ ancora forte l’incredulità, nonché l’amarezza. Un ragazzo solare, allegro, che amava la vita. Un buon amico, come si evince anche dai tanti messaggi scritti sulla sua pagina Facebook. 

Gli amici aspettavano di accoglierlo in un altro modo, abbracciarlo e ascoltare i racconti sulla sua ultima vacanza. Stava lì da pochi giorni, ma già era affascinato da quella cultura, da quelle tradizioni molto lontane dalle nostre. 

Nei giorni scorsi le forze dell’ordine thailandesi hanno fermato l’uomo che era alla guida del suv, che ha tagliato la strada del 23enne, in sella a una moto da poco noleggiata, per poi darsi alla fuga. Le accuse per lui sono di omicidio colposo e omissione di soccorso. 

Marcello si stava recando a fare fly board, ora volerà tra le nuvole con gli altri angeli. E’ fondamentale rivedere le norme in materia di sicurezza stradale in Thailandia, per evitare di piangere altre giovani vite. 

Source: www.irpinia24.it