Bilancio di previsione, Dino Preziosi: “E’ una presa in giro, sono dovuto uscire”
E' sui debiti fuori bilancio e sul bilancio di previsione che per l'avvocato l'Amministrazione avrebbe toccato l'apice della sua mancanza di chiarezza.
Avellino – Dopo la riunione dei capigruppo, Dino Preziosi è a dir poco incredulo.
“Hanno dovuto ammettere che la convocazione del consiglio era sbagliata – ha affermato Preziosi – in quanto erano stati depositati dei documenti diversi da quelli attesi. La richiesta è stata fatta da parte del Vice Sindaco Iaverone, a causa dell’erroneità della relazione, che avrebbe impedito gli emendamenti. Smentisco, questo non è previsto da alcuna norma, gli emendamenti si fanno al bilancio non alla relazione, per altro se sono a saldo zero non c’è bisogno nemmeno di tutti gli altri atti”.
“Quando l’Amministrazione non sa convocare un consiglio comunale diventa davvero difficile fare e discutere qualsiasi questione – ha tenuto a chiarire il capogruppo di Vento di Centro - Siamo arrivati alla frutta. Quando abbiamo eccepito che eravamo indignati e abbiamo preteso che il bilancio non venisse toccato, ciò nonostante hanno ritenuto rinviare, non so se per un fatto formale o perchè vogliono rinsaldare le loro fila, non sta a me capire ciò. A me sta spiegare che oggi è arrivata anche la richiesta di mettere i debiti fuori bilancio, dopo l’approvazione del bilancio di previsione. Questo significa che per due sedute quando avevo fatto le pregiudiziali, sostenuto dall’opposizione, che i debiti non potevano essere approvati senza che lo fosse anche il bilancio di previsione, e i consiglieri lo hanno approvato lo stesso, avevo visto giusto”.