Fratelli d’Italia a confronto con l’asse Sibilia-De Mita


meoCosimo Sibilia
mantiene  l’impegno: risponde sì all’interpartitico chiesto da Fratelli d’Italia. Una riunione piuttosto informale che ha visto al tavolo il numero uno del Popolo della Libertà Cosimo Sibilia, il coordinatore provinciale dell’Udc Maurizio Petracca, il responsabile provinciale dei cirielliani Arturo Meo.

All’ordine del giorno: alleanze, programmi e la promessa di rivedersi in settimana per un nuovo confronto. Fratelli d’Italia non si sposta di un centimetro. D’accordo – come già si sapeva – nell’allargare la coalizione a tutte le forze alternative al centrosinistra.

“L’interpartitico convocato per questa mattina dal responsabile provinciale di Fratelli d’Italia, Arturo Meo, ha visto la presenza del Sen. Cosimo Sibilia, coordinatore provinciale del Pdl, e di Maurizio Petracca, coordinatore provinciale dell’Udc. L’incontro di oggi, ha affermato Meo, rappresenta un primo passo per una possibile intesa tra tutte le forze politiche organiche al centro-destra. Restano alcuni nodi da sciogliere, ma i partecipanti hanno espresso la volontà di condividere sia il programma che la scelta del candidato sindaco, così come era stato richiesto da Fratelli d’Italia. I tre responsabili hanno ritenuto opportuno allargare il discorso a tutti quei movimenti civici che vedono nel centro-destra la propria connotazione naturale, dandosi appuntamento per il fine settimana. Si auspica la più ampia partecipazione al fine di condividere con le forze attive della città le tematiche programmatiche”. Lo scrive, in una nota, il responsabile provinciale di Fratelli d’Italia, Arturo Meo.