Metro di Salerno, corse fino alle 3 di notte

Servizio straordinario per “Pitti Pizza & Friends” dal 25 al 30 agosto

trenitalia_hero_2xCorse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione dell’evento “Pitti Pizza & Friends” in programma dal 25 al 30 agosto 2026.

Per consentire un più agevole deflusso dei visitatori, Regionale di Trenitalia (Gruppo FS), in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare i treni metropolitani sulla linea Salerno – Arechi oltre il consueto orario di termine e fino alle 3 di notte, per un totale di oltre 9300 posti aggiuntivi.

In totale saranno 20 le corse metropolitane in più, 10 in direzione Salerno e 10 in direzione Arechi, con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. Previsto presidio straordinario di Customer Care e FS Security nella stazione di Salerno per fornire informazioni e assistenza alla clientela.

Per evitare code è preferibile acquistare in anticipo il biglietto del treno. Regionale promuove una mobilità sempre più sostenibile, mettendo a disposizione dei suoi clienti l’acquisto del biglietto in modalità digitale su sito, APP e biglietteria, riducendo così l’uso della carta. Tutti i biglietti acquistati su App e self-service, a prescindere dall’orario selezionato, saranno validi anche per le corse straordinarie.

Source: www.irpinia24.it