Montella (AV) – San Valentino a teatro
Lo spettacolo "Ritorniamo a ridere" apre la stagione teatrale
Il 14 febbraio 2026 alle ore 20:30 si alza il sipario sulla prima edizione della Stagione Teatrale di Montella presso il Teatro Adele Solimene, con una serata speciale dedicata a tutti gli amanti del teatro… e del sorriso.
Ad inaugurare questa nuova avventura sarà lo spettacolo “RITORNIAMO A RIDERE”, con Giampietro Ianneo e Giovanni Caso, per la regia di Giampietro Ianneo. Un appuntamento travolgente che segna l’inizio di un percorso culturale articolato in cinque spettacoli pensati per emozionare, divertire e costruire, serata dopo serata, un pubblico sempre più appassionato.
Uno spettacolo che celebra la tradizione e l’allegria
“RITORNIAMO A RIDERE” è un mix irresistibile di varietà, avanspettacolo, prosa e musica.
Un viaggio teatrale che attraversa:
- la poesia classica e la Napoletanità più autentica
- balli e momenti di coinvolgimento diretto del pubblico
- macchiette napoletane, gag e travestimenti
- omaggi ai grandi maestri come Totò, Eduardo e Carosone
Si comincia con il sorriso e si finisce con il sorriso, senza rinunciare a momenti di riflessione che rendono il teatro uno spazio vivo di condivisione e crescita.
LA STAGIONE TEATRALE – 1ª EDIZIONE
Teatro Adele Solimene – Montella
Le Associazioni Yggdrasill e Mela presentano la prima edizione de “La Stagione Teatrale” di Montella: un progetto nato dall’amore per il teatro e dal desiderio di tornare a vivere e condividere emozioni dal vivo.
Cinque spettacoli per regalare al pubblico divertimento, leggerezza e qualità artistica. Un’occasione per staccare dalla routine quotidiana e ritrovarsi insieme… a teatro.