“Emozioni, comportamenti e contesti educativi”
Scuola, comunità e istituzioni a confronto sulle emozioni e sulla prevenzione della violenza
I Licei “De Luca” di Avellino invitano la comunità educante, le istituzioni, gli operatori del settore e gli organi di informazione a partecipare al convegno “Emozioni, comportamenti e contesti educativi”, in programma domani, 3 febbraio 2026, alle ore 10.30, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto sul ruolo della scuola e della comunità educativa nella prevenzione e nella gestione dei comportamenti legati alle emozioni, con il contributo di esperti provenienti dal mondo della scuola, della sanità, delle istituzioni, delle forze dell’ordine e del terzo settore.
Particolarmente significativa sarà la testimonianza diretta di una donna vittima di violenza, inserita in un programma di protezione, che offrirà uno sguardo autentico e profondo sul valore dell’ascolto, della prevenzione e del lavoro in rete.
Certi dell’interesse e dell’attualità dei temi affrontati, confidiamo nella vostra partecipazione e nella possibilità di dare visibilità a un momento di dialogo e riflessione che coinvolge l’intera comunità.