Vittoria preziosa per la Guancia Volley
La squadra atripaldese vince fuori casa e mantiene saldamente la vicinanza alla vetta
Preziosa vittoria esterna della Guancia Volley Academy, che espugna il campo dell’Ares Asd Casavatore con un netto 3-1 (parziali 7-25; 14-25; 25-20; 22-25) e porta a casa tre punti pesantissimi nella corsa al vertice.
Prestazione solida e convincente per gli uomini atripaldesi guidati da coach Modica, capaci di dominare i primi due set con autorità, subire la reazione dei padroni di casa nel terzo parziale e poi chiudere con maturità il quarto set, dimostrando carattere e compattezza nei momenti decisivi della gara. Dal punto di vista individuale spicca la grande prova dell’opposto Spera, top scorer dell’incontro con 24 punti e un’efficacia offensiva del 40%, vero terminale offensivo della squadra.
Bene anche lo schiacciatore, capitan Guancia, con 10 punti, il palleggiatore De Prisco con 8, i centrali Lombardi e Rivellini con 6 e 5 punti, a conferma di una distribuzione equilibrata del gioco. Da sottolineare inoltre l’ottimo contributo in seconda linea di Monda, protagonista in ricezione con un’efficienza del 76%, fondamentale per dare continuità alla manovra offensiva. Una vittoria che assume un valore ancora più importante alla luce dei risultati sugli altri campi: la capolista Volla è infatti caduta sorprendentemente in trasferta ad Ischia, permettendo così alla Guancia Volley Academy di accorciare in classifica.
Ora capitan Guancia e compagni sono appaiati al secondo posto con 20 punti, insieme a Pomigliano, a sole tre lunghezze dalla vetta occupata dalla formazione napoletana. Nel prossimo turno la squadra atripaldese tornerà tra le mura amiche della palestra “N. Adamo” di Atripalda, dove ospiterà il Vesuvio Oplonti, fanalino di coda con 3 punti ma reduce dalla prima vittoria stagionale contro Volley World Napoli. Il match è in programma sabato 24 gennaio alle ore 18:30.
Un appuntamento da non perdere, per continuare a spingere una squadra che ha dimostrato di poter lottare fino in fondo per le posizioni di vertice e togliersi grandi soddisfazione alla sua prima stagione nel campionato di serie C regionale.