Riapre il sipario ad Altavilla Irpina (AV)
Al Teatro Sardone di Altavilla Irpina è di scena la “Commedia degli equivoci”
Domenica 25 Gennaio 2026, con inizio alle ore 19.00, si riapre il sipario del Teatro Comunale “Alfredo Sardone” di Altavilla irpina per proporre, sempre grazie ad “Artesia” , con la direzione artistica del Maestro Rino Villani e il patrocinio del Comune di Altavilla Irpina, il nuovo appuntamento del Cartellone ancora in corso, “ E dduje Gemelli”, per la regia dell’affermato Gaetano Troiano, che ne ha curato il soggetto e che interpreta in modo esilarante il ruolo duale dei protagonisti, insieme agli altri apprezzati attori e attrici de “La Compagnia teatrale all’antica italiana” .
La pièce è un’originale e divertente rielaborazione in napoletano dell’opera del famoso commediografo latino Plauto, “Menecmi” , scritta nel III Secolo a.C. e universalmente riconosciuta come il prototipo della cosiddetta “Commedia degli equivoci” che nel tempo ha ispirato simili capolavori, da Shakespeare a Goldoni.
Un evento di grande richiamo sia per la sua coinvolgente comicità che per il profondo significato che esso riesce a trasmettere.