La forza della solidarietà per un futuro migliore

UNICEF Avellino lancia la Campagna di Natale per la tutela di donne e minori

invito conferenza stampa UNICEF_NATALE 2025Il Comitato provinciale UNICEF di Avellino è lieto di invitare la S.V. alla Conferenza Stampa che si terrà martedì 25 novembre 2025 alle ore 9:15 presso il Circolo della Stampa di Avellinoin occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, di cui il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia  ne è agenzia.
 
Nel corso dell’incontro saranno presentate e avviate le attività della Campagna di solidarietà UNICEF – Natale 2025, dal titolo:
“La Solidarietà è negli occhi dei bambini: Ri-EDU-chi-AMO al NOI per un futuro migliore”
La Campagna, promossa dal Comitato provinciale UNICEF di Avellino, valorizza il vasto partenariato composto da enti pubblici, istituzioni, associazioni, aziende e realtà della società civile della provincia che hanno aderito alla manifestazione di interesse, per contribuire alla diffusione dei valori della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La giornata offrirà, inoltre, un momento di confronto con i partner coinvolti e un approfondimento sui temi della tutela, protezione e promozione dei diritti dei minori, missione centrale del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF) nel mondo.
 
A seguire, i partecipanti avranno l’occasione di dialogare con la scrittrice Sarita Massai, autrice del libro Il Nome del Male, affrontando il delicato tema della pedofilia e della violenza di genere.
 
Source: www.irpinia24.it