Pannarano celebra le Forze Armate
Cerimonia solenne con scuole, associazioni e cittadini in onore della Pace
Ieri mattina a Pannarano si è celebrata la giornata dell’Unità Nazionale e festa delle Forze Armate. Alla cerimonia, organizzata dal Generale Attilio Claudio Borreca, hanno partecipato gli alunni delle scuole, le Associazioni combattentistiche e d’Arma, l’intera Amministrazione Comunale e numerosi cittadini.
Dopo il saluto del sindaco, dott. Antonio Iavarone, si è entrati nel vivo della cerimonia con l’Alzabandiera, la deposizione della corona al Monumento dei Caduti e il discorso del Gen. Borreca che ha rievocato il significato di questa celebrazione e i valori che da sempre contraddistinguono gli uomini e le donne delle Forze Armate.
Il parroco di Pannarano don Michele Sbordone ha poi pronunciato una preghiera in ricordo dei Caduti. Durante la cerimonia è stata scoperta una targa in ricordo del Cav. Uff. Lombardi Angelo Raffaele, reduce di guerra, illustre pannaranese, già presidente della sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, che si è sempre impegnato negli anni affinché la memoria dei Caduti non fosse cancellata dell’oblio del tempo.
La cerimonia si è conclusa con la gioia dei bambini che hanno recitato poesie e letto pensieri dedicati ai Caduti e al bene supremo della Pace.