“Intrecci D’ARTE”

Un dialogo tra passato e contemporaneità nel cuore dell’Irpinia

1000068665Il Comune di MONTEFUSCO (AV) e la Pro Loco, con la direzione artistica di ARTEUROPA Del Maestro ENZO ANGIUONI presentano:

“Intrecci d’Arte: tra tradizione e innovazione”, un evento dedicato alla valorizzazione dell’arte contemporanea come ponte tra memoria e futuro. La manifestazione si terrà a Montefusco, uno dei borghi più suggestivi dell’Irpinia, nella splendida cornice di Palazzo GIORDANO dove gli spazi espositivi si trasformano in un luogo di incontro tra linguaggi artistici diversi ma complementari, un vero e proprio dialogo tra radici culturali e sperimentazione visiva.

Gli artisti protagonisti

A dare vita a questo intreccio di visioni e sensibilità saranno gli artisti di caratura nazionale: Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Nicola Badia, Ido Erani, Nicola Guarino, Gianni Maglio, Antonio Manganiello, Giancarlo Mariniello, Fulvio Moscaritolo, Giuseppe Pelosi, Antonio Perna, Elisabetta Pienti ed Elena Rubino.

Attraverso pittura, scultura e tecniche miste, le loro opere offriranno al pubblico un percorso estetico e concettuale che riflette la continua evoluzione del linguaggio artistico, in equilibrio tra radici territoriali e prospettive contemporanee.

Arte, territorio e identità

“Intrecci d’Arte” si propone non solo come esposizione, ma come momento di confronto e crescita culturale, in cui la comunità e i visitatori possono riscoprire la forza dell’arte come strumento di dialogo e identità collettiva.

L’iniziativa conferma l’impegno del Comune e della Pro Loco di Montefusco nella promozione del patrimonio culturale e nella valorizzazione del territorio attraverso eventi di qualità.

Oltre all’ evento sarà possibile visitare le bellezze storiche del borgo con una guida dedicata

Source: www.irpinia24.it