Napoli, supercar sul Lungomare
Raduno della Federazione Italiana Supercar domenica 12 ottobre

Il programma della giornata è intenso: le vetture arriveranno alle ore 9 all’uscita Napoli Porto, in via Reggia di Portici, e proseguiranno verso il Lungomare di Mergellina. L’arrivo alla Rotonda Diaz è previsto alle ore 9,30. Qui il pubblico potrà ammirare fino alle 13 le varie auto. Sono attesi circa 30.000 spettatori e 70 supercar fra Ferrari e Lamborghini. Per gli equipaggi la giornata proseguirà a Palazzo Nemo Eventi, struttura risalente alla seconda metà del 1800. Si tratta di un momento fantastico per la Federazione Italiana Supercar, punto di riferimento per gli eventi motoristici in Campania e a livello nazionale, arrivata a contare ben 186 soci.
La nuova edizione di Auto Moto Napoli Expo 2026 si svolgerà dal 4 al 7 giugno 2026, con previsioni ancora più ambiziose: i padiglioni espositivi saranno infatti ben cinque e sono previsti circa 70.000 visitatori.
L’evento, promosso da Cesare Barra (Amministratore) e Luigi Iossa (presidente della Federazione italiana Supercar), ha il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli ed è organizzato in collaborazione con Sabatino De Rosa (responsabile Auto d’Epoca) e Stefano Silvestro con il project event Col Casco in condivisione con il Ministero degli Interni, Ministero della Giustizia, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anci.
Grazie all’attività continua e produttiva della Federazione Italiana Supercar guidata dal Presidente Luigi Iossa e delle Istituzioni, Napoli ha ormai annullato il gap preesistente nel settore automotive rispetto alle altre città italiane come Roma, Modena, Bologna, Torino e Milano. Il prossimo appuntamento con le supercar è dunque fissato per domenica 12 ottobre sul Lungomare di Napoli.
Source: www.irpinia24.it