“I luoghi della Musica”

Il 12 settembre a Grottaminarda il Maurizio Di Fulvio Duo

Loc_luoghi_musica_25Anche quest’anno, a Grottaminarda, farà tappa la storica e consolidata rassegna itinerante “I luoghi della Musica”; ad esibirsi il “Maurizio Di Fulvio Duo”.

L’appuntamento con il XXXIII Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia a cura dell’Associazione “Arturo Toscanini” e la Direzione Artistica del Maestro Antonella De Vinco, è per venerdì 12 settembre alle ore 20:00 presso il Caffè Letterario del Castello d’Aquino con ingresso gratuito.

Il duo composto dagli straordinari musicisti Maurizio Di Fulvio, chitarra, e Simona Capozucco, voce, spazierà in un ricco repertorio di grande piacevolezza: da Tosti a Gershwin, dalla musica brasiliana a quella classica napoletana;

il programma del concerto dal titolo “Movie e Latin Songs”, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante di “classical music” e del “choro brasileiro” e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di “standard jazz” e “pop songs”.

L’iniziativa con il patrocinio del Comune di Grottaminarda, sotto l’egida della Regione Campania e del Ministero della Cultura, ha la duplice finalità di promuove la cultura musicale ed il patrimonio di beni culturali, in questo caso il Castello d’Aquino.

«Il Castello d’Aquino, assurto oramai da diversi anni a “Luogo della Musica”, sarà ancora una volta protagonista, quest’anno nell’ala dedicata al Caffè letterario dove già in passato abbiamo ospitato la rassegna “I luoghi della Musica” – afferma la Delegata al Turismo Virginia Pascucci – L’invito quindi è rivolto all’intera cittadinanza ma anche alle persone dei paesi limitrofi che desiderano trascorrere una serata con noi, diversa, tra sonorità affascinanti che ci portano con la mente oltre continente e una location, a mio avviso magica, che invece ci rammenta le nostre origini e la nostra storia medievale. Vi aspettiamo».

 

Source: www.irpinia24.it