Riverberi a Castelpoto (BN)
Presentazione del libro di Davide Carlucci e concerto dei Dirotta su Cuba

Si comincia alle 20.00 in piazza Libertà con la presentazione del libro “La Rivoluzione del Sud” di Davide Carlucci. Sarà presente l’autore, giornalista di Repubblica. Carlucci ha 56 anni e segue la politica per la redazione di Bari, in passato si è occupato di cronaca giudiziaria e inchieste. Prima di pubblicare, per Rubbettino, “La Rivoluzione del Sud”, ha firmato altri quattro saggi: “Un Paese di Baroni”, “A Milano comanda la ‘ndrangheta”, “Magna Magna” e “Banche e mafia”. Dal 2013 al 2023 è stato sindaco di Acquaviva delle Fonti e nel 2021 ha dato vita ad Assi – Recovery Sud, la prima rete di sindaci meridionali in Italia. Oggi è tra i promotori della Rete civica meridionale, che raggruppa associazioni e amministratori del Sud.
Alle 21.00 ci si trasferisce in piazza Mons. Laureato Maio e comincia la parte musicale con l’esibizione guitar solo di Antonio Iasevoli.
Alle 21.30 il concerto dei Dirotta su Cuba con il progetto “Let’s Celebrate Tour – 30 years” che celebra il trentennale dall’uscita del primo album, che porta il nome del gruppo. Domani sul palco saliranno la front-woman e voce Simona Bencini, Emiliano Pari alle tastiere, Stefano Profazi alla chitarra, Patrizia Sacco al basso, Vincenzo Prosano alla batteria, Donato Sensini al sax e flauto e Antonio Scannapieco alla tromba.
Ricordiamo che l’accesso a tutti gli eventi di Riverberi è completamente gratuito.
Source: www.irpinia24.it