Napoli ostaggio dei parcheggiatori

Aggressioni e intimidazioni: residenti esasperati chiedono più controlli

pexels-chickenbunny-102941452-14463441Napoli, Santobono e Capo Posillipo sotto scacco dei parcheggiatori abusivi. Cittadini indignati inviano video denuncia al deputato Borrelli: “Sempre più violenti e minacciosi, vanno fermati con maggiore presenza delle forze dell’ordine”

Le immagini di parcheggiatori abusivi in azione sono state inviate da alcuni residenti al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. All’esterno dell’ospedale Santobono si vede un estorsore della sosta mentre impedisce a un automobilista di pagare regolarmente il grattino per la sosta nelle strisce blu. Dopo una lunga contrattazione l’automobilista è costretto a cedere all’estorsione; in un altro video ripreso presso lo stazionamento di Capo Posillipo si vede un altro parcheggiatore abusivo che, comodamente seduto al bar, incassa i soldi di alcuni conducenti  di scooter e automobili.

“Sempre più violenti e minacciosi pretendono soldi dagli automobilisti e occupano le strisce blu per i loro ‘clienti’. I residenti, se pur in possesso di regolare tagliando per la sosta sono costretti a pagare se non vogliono trovare le auto danneggiate. E’ incredibile come, nel primo video, il parcheggiatore abusivo si frapponga tra la macchinetta che rilascia i tagliandi e l’automobilista, impedendo che venga utilizzata. Una violenza inaccettabile che va fermata con ogni mezzo con una maggiore presenza delle forze dell’ordine e maggiore severità nel sanzionare i recidivi che, nonostante i daspo e le sanzioni, continuano a estorcere denaro per strada”. Queste le parole di Borrelli.

Source: www.irpinia24.it