Tombolo, “ciurilli” e la musica de “I Malamente”

Santa Paolina (AV) in festa con “Piazza…in Fiore”

_“Piazza…in Fiore” – Sagra dei Ciurilli e Tombolo - esibizione de _I Malamente_Venerdì 25 luglio Santa Paolina si colora con “Piazza…in Fiore”, evento estivo dedicato alla cultura, ai sapori e all’identità del territorio. Cuore della manifestazione sarà la 10ª edizione della Sagra dei Ciurilli: piatti tipici a base di fiori di zucca fritti, vino locale e stand gastronomici apriranno alle 20.00 in Piazza IV Novembre. Alle 21.30, spazio alla musica popolare con “I Malamente”.

Non mancherà inoltre uno spazio dedicato alla valorizzazione dell’artigianato locale, con la presenza di opere realizzate con la tecnica del tombolo, frutto della collaborazione con la scuola del tombolo di Santa Paolina, che rappresenta un prezioso patrimonio artistico e culturale della comunità.

Piazza…in Fiore celebra la nostra comunità e le sue radici – afferma il sindaco Rino Ricciardelli – un invito a scoprire Santa Paolina attraverso gusto, accoglienza, tradizione e l’arte dei nostri artigiani. Raccontiamo la nostra storia con le mani e con il cuore, unendo il sapere antico all’ospitalità di un paese che ha molto da offrire. Invitiamo tutti a partecipare e scoprire le bellezze del nostro paese”.

Un’espressione genuina di una comunità che sa raccontarsi con i suoi prodotti, la sua accoglienza e la voglia di stare insieme. Non è solo una sagra, ma un incontro di sapori, cultura e comunità.

Source: www.irpinia24.it