Montoro (AV) – Borgosalus

Secondo giorno tra sport, prevenzione e inclusione

Workshop22Si è aperta ieri a Montoro, 21 luglio 2025, la X edizione di Borgosalus-Villaggio Itinerante Nazionale di Educazione Permanente al Benessere e alla Salute.

In presenza delle istituzioni locali, degli enti e delle associazioni territoriali, i neodirettore e vicedirettore, Emanuele e Micaela De Girolamo, sulle orme del padre, ideatore dell’evento, hanno presentato il fitto programma di quest’edizione 2025, dedicata proprio a Massimo De Girolamo, scomparso lo scorso dicembre.

Si continua oggi con il secondo giorno, ricco di sport, con i tornei di calcetto, beach volley e bocce, promossi dall’USAcli, e sempre con la prevenzione mirata gratuita, in programma oggi sia al centro BORGOSALUS sia al centro CEDIM, promotore e collaboratore di Borgosalus.

Previsto poi, per questa giornata, alle 19.30, l’evento culturale dal titolo “Disabilità e inclusione: costruire comunità accessibili per tutti” nella Antonio Salerno della Sede Comunale di Montoro. Il convegno, organizzato in collaborazione con l’ASI-Associazione Sociologi Italiani, l’Ordine degli assistenti Sociali, Pro Loco Borgo-San Pantaleone, CCSVI-Sclerosi Multipla Albero di KOS, vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, esperti del settore e operatori sociali.

La tematica rappresenta un importante momento di confronto per fare il punto sulle politiche sociali, le sfide e le opportunità legate al mondo della disabilità.

Source: www.irpinia24.it