M.I.D. sulla gestione disabilità ad Avellino
Continueremo a essere vicini alle famiglie e a lottare per una città inclusiva
La posizione del M.I.D. rispetto al Consiglio Comunale di ieri e al futuro delle persone con disabilità nella città di Avellino:
“Io sottoscritto Giovanni Esposito Coordinatore Regionale della Campania del Movimento Italiano Disabili, preso atto delle dichiarazioni di vari consiglieri comunali e in particolar modo di un consigliere di minoranza durante l’ultimo consiglio comunale, dal quale la città è stata consegnata nelle mani di un commissario prefettizio, sul Centro per l’Autismo di Valle, sono state espresse delle dichiarazioni confusionali riguardo la futura gestione del Centro.
In merito a queste dichiarazioni rammento la volontà espressa più volte dal sottoscritto, dall’intero M.I.D. e dalle 180 famiglie che finora non si sono opposte a tale volontà di affidare il centro di valle all’A.S.L. a gestione pubblica, cosa che il consigliere intervenuto fin troppo conosce avendo partecipato ad incontri e ad appuntamenti televisivi anche insieme a noi e che ieri sera nel corso del suo intervento probabilmente avrà dimenticato.
Visto lo scenario politico e i giochi di potere consumati anche ieri sera nel corso del consiglio comunale da opposizione ma soprattutto da quella che una volta si definiva una maggioranza, nonostante la fase commissariale continueremo a essere vicini alle famiglie dei ragazzi affetti dai disturbi dello spettro autistico proponendo allo stesso tempo la nostra visione di futuro di questa struttura e la nostra idea di città a misura di tutti rivendicando tutte le battaglie fino ad ora portate avanti, valutando nel frattempo anche un possibile contributo da parte nostra per le prossime amministrative di primavera per dar voce a chi fino a oggi purtroppo non si è sentito parte integrante di un progetto politico per le disabilità.”